Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
È l'ufficio che si occupa della preparazione ed esecuzione delle opere pubbliche realizzate direttamente dal Comune e delle manutenzioni del verde pubblico e del patrimonio pubblico.
Ha la funzione di registrare nominativamente i cittadini residenti nel territorio comunale, sia italiani che stranieri, come singoli o come appartenenti a una famiglia o convivenza, tenendo conto di tutti i mutamenti naturali o civili che si verificano
L’assistente sociale accoglie le situazioni di bisogno di natura sociale della popolazione dell’area territoriale comunale presso cui presta servizio, predispone gli interventi più idonei volti alla eventuale soluzione della situazione di disagio espresso
L'Ufficio Commercio/SUAP si occupa del rilascio delle autorizzazioni e controllo delle SCIA/Comunicazioni necessarie per poter esercitare un'attività commerciale/produttiva nel territorio Comunale.
È l'ufficio che si occupa del controllo sull’attività edilizia privata
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
È l'ufficio che si occupa della predisposizione ed elaborazione del Bilancio di Previsione, del Conto Consuntivo e del Rendiconto Finanziario, dell'emissione dei mandati di pagamento, della ricezione delle fatture elettroniche e dell'economato.
È l'ufficio che si occupa del coordinamento delle attività relative all'istruttoria delle proposte di deliberazione della Giunta, del Consiglio e della generale sovrintendenza relativa ai processi di informatizzazione dei documenti amministrativi.
È l'ufficio che si occupa di fornire consulenza e supporto per l’accesso ai servizi sociali territoriali per minori, disabili adulti, anziani (come ad esempio casa protetta, centro diurno, assegno di cura, telesoccorso, assistenza di base)
La funzione dello Stato Civile è registrare il complesso di eventi determinanti lo status della persona, che possono essere indipendenti o dipendenti dalla sua volontà.
È l'ufficio che si occupa di Fiscalità locale, tributi, imposta di pubblicità, canone occupazione suolo pubblico (Cosap)