Sportello Unico Attività Produttive
A seguito dell’entrata in vigore del D.P.R. 7/09/2010 n. 160 le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e commerciali sono presentati al SUAP competente esclusivamente in via telematica.
Ultima modifica 19 gennaio 2024
A partire dal 1 ottobre 2011, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, del D.P.R. n. 160/2010 viene individuato il SUAP quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle attività, ivi compresi quelli di cui al D. Lgs. 26 marzo 2010, n. 59.
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività e i relativi elaborati tecnici e allegati sono presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto. Tutte le pratiche presentate in modalità cartacea saranno considerate irricevibili.
Il SUAP dovrà provvedere all'inoltro telematico della documentazione alle altre Amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e di trasmissione.
Per l'inoltro delle pratiche andare al sito:
https://www.ghisalba.cportal.it/