Descrizione
In applicazione dell’art.5 del D.P.R. n.380 del 06/06/2001, si comunica che a far data 01/05/2025 sarà attivo lo Sportello Unico per l’Edilizia Telematico (SUE), lo strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione e la gestione totalmente telematica delle pratiche edilizie.
I servizi SUE saranno raggiungibili direttamente all’indirizzo web https://www.ghisalba.cportal.it/ oppure tramite indirizzo web https://sportellotelematico.comune.ghisalba.bg.it/ con apposito link sulla home page del sito istituzionale del Comune di Ghisalba (www.comune.ghisalba.bg.it).
Per le istanze presentate attraverso il SUE è richiesto il deposito presso l’Ufficio Tecnico di n.1 copia cartacea di cortesia delle sole tavole, entro 3gg. dalla protocollazione, unitamente alla relativa autocertificazione di corrispondenza a quanto inviato sul portale.
Le pratiche edilizie presentate antecedentemente al 1°maggio 2025 (cartacea o PEC) proseguiranno l’iter (inizio lavori, fine lavori, relative proroghe, documentazione integrativa, volture, etc.) secondo le stesse modalità originali.
Le domande di Varianti e le Agibilità di pratiche, presentate in forma cartacea precedentemente al 1°maggio 2025, non sono da considerarsi la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì nuove istanze da presentarsi secondo la nuova procedura attraverso il portale SUE.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 13:34