Dote Scuola – componente Merito, anno scolastico e formativo 2023/2024

11 ottobre 2024

Dote Scuola – componente Merito, anno scolastico e formativo 2023/2024

Descrizione

"Dote Scuola - Merito" è il contributo di Regione Lombardia, rivolto agli studenti che si sono distinti negli studi, nel corso dell’anno scolastico e formativo 2023/2024, finalizzato a sostenere le spese di acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica o le spese di iscrizione e frequenza a percorsi accademici o di formazione superiore, in Italia o all’estero.

Possono presentare domanda di contributo gli studenti residenti in Lombardia, che nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 hanno frequentato corsi di Istruzione a gestione ordinaria e che hanno conseguito uno dei seguenti risultati finali:
a)    valutazione media pari o superiore a nove, nelle Classi terze e quarte del Sistema di Istruzione (Scuole secondarie di secondo Grado);
b)    valutazione di cento e lode, all’esame di Stato del Sistema di Istruzione;
c)    valutazione finale di cento all’esame di diploma professionale del IV anno del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, sulla presente piattaforma Bandi e Servizi, all’indirizzo http://www.bandi.regione.lombardia.itdalle ore 12.00 del 15 ottobre 2024 ed entro le ore 12.00 del 21 novembre 2024, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRS.

Tutti i dettagli relativi alla procedura di presentazione delle domande sono definiti all’interno del manuale, scaricabile tra gli allegati a questa pagina, disponibile all’interno della piattaforma informativa Bandi e Servizi dalla data di apertura dell’Avviso.

DDS 14742_24 Allegato A Avviso Dote Scuola - Merito

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 09:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?